Villa, Moniga del Garda

Villa, Moniga del Garda

In un contesto di ville singole direttamente sul lago, abbiamo progettato gli arredi di questa unità abitativa cercando di accontentare il cliente nel gusto estetico e nella praticità di una casa vacanza per ospitare amici e familiari. Abbiamo, nei minimi dettagli studiato un ambiente dove il cliente si senta a casa, dall’ufficio nel piano interrato, in cui ha la possibilità di ritagliarsi momenti di privacy, alla terrazza esterna, dove la grande tavolata e la cucina outdoor sono il fiore all’occhiello delle cene vista lago. La villa è su tre piani: La cucina è sviluppata in altezza, con una cantinetta vini a vista sulla penisola centrale. Nel soggiorno il tocco di legno e terracotta danno un senso di calore e comfort, per poi creare un contrasto con la camera padronale sui toni dell’azzurro, in perfetta pendant con la vista. Il punto forte è sicuramente la sala biliardo nel piano interrato, dove il cliente possa con amici godersi un bicchiere di vino del nostro territorio. Il cliente, negli anni, ci ha scelti anche per la cura di tendaggi abbinati all’arredo e del verde che circonda la villa.

Villa, Lago di Garda

Villa, Lago di Garda

Realizzazione della prima villa campione, per un complesso residenziale a Moniga del Garda. Si tratta di un progetto chiavi in mano di una villa completamente arredata, eseguito in 8 settimane. A livello materico, abbiamo un pavimento effetto legno dal colore molto caldo, in contrasto con la luminosità creata dalle tante aperture e dalle travi bianche. L’immaginario della casa vacanza è spesso caratterizzato dal blu e l’azzurro degli arredi e delle pareti, che abbiamo volutamente proposto sia nella zona giorno, che nella zona notte. Il living è minimal e sofisticato, reso scenografico dalla cucina nera, con zona cottura in penisola e una parete con colonne laterali e pensili retroilluminati in vetro. I toni del blu e del grigio rendono eleganti le camere di questa villa, in completa sintonia con la vista lago. 

Uffici, Desenzano del Garda

Uffici, Desenzano del Garda

Ideazione e progettazione di uffici che abbiamo seguito dal cantiere al montaggio dei mobili. Abbiamo voluto che l’ambiente lavorativo rispecchiasse le caratteristiche di chi lo vive ogni giorno, un team giovane e creativo. Ci siamo sbizzarriti a mixare differenti materiali e texture, carte da parati pop-art danno carattere alle pareti degli uffici, in contrasto con l’arredo minimal e bianco di sedie, cassettiere e mobili contenitore. Ad alcune pareti abbiamo volutamente lasciato i mattonicini a vista, grezzi, come si vede nella stanza riunioni, dove moquette grigia, poltroncine in pelle nera e tavolo in legno si contrappongono alla vivacità della decorazione a muro. Nell’ufficio principale, abbiamo una parete completamente pannellata, scura, con applicazione di elementi metallici magnetici. L’arredo è minimal, il pavimento un elegante legno scuro. La sala da pranzo è completa di cucina, con cappa dowdraft e colonne con ante rientranti, nera opaca. Tavolo con piano effetto marmo lucido, sedie con imbottitura e tappeto coordinato completano la zona ristoro, separata dalla zona relax da una quinta con del verde verticale. In contrapposizione agli arredi bianchi delle postazioni lavoro, nei corridoi e bagni predomina il nero, illuminato da tagli di luce ripetuti. 

Appartamenti, città di Bergamo

Appartamenti, città di Bergamo

Lavoro di progettazione e realizzazione di eleganti appartamenti nel cuore della città di Bergamo. L’iter del nostro intervento è iniziato dai rilievi, proseguendo con l’attento studio del distributivo, la scelta del moodboard materiali e cromie, progettazione dei mobili ed infine il montaggio degli arredi su misura. Il palazzo, dei primi anni del Novecento, è stato completamente ristrutturato e suddiviso in 14 appartamenti arredati in modo ricercato e confortevole, curati nel dettaglio rappresentando perfettamente il concetto del “sentirsi a casa” per chi li abita. E’ stato scelto un parquet in rovere per scaldare l’ambiente, dettagli d’arredo, carte da parati e velluti coordinati impreziosiscono le stanze. Le tonalità delle pareti hanno scandito un ritmo visivo dettato dal colore, facendo sì che ogni appartamento abbia una palette di riferimento. Cucine e Armadi si sganciano dal cromatismo, toni del grigio e del sabbia e linee pulite creano un fil-rouge neutro ripreso in tutto il palazzo. Oltre agli appartamenti abbiamo disegnato ad-hoc anche la reception: un bancone-consolle su misura rivestito con lastre di gres, pannelli dogati in legno e un armadio a tutta altezza grigio chiaro, che si abbina alla carta da parati effetto cemento.

Loft contemporaneo, Milano

Loft contemporaneo, Milano

Lavoro di progettazione di un appartamento ristrutturato in provincia di Milano. La struttura originaria era un vecchio magazzino industriale, che ci ha naturalmente ispirati dettando lo stile della nuova realizzazione. I richiami industriali, mixati a dettagli classici, le decorazioni a parete, gli elementi in ferro, scandiscono gli spazi dell’intera abitazione. Il lavoro di trasformazione è stato seguito anche in termini di consulenza, cercando di assistere il cliente, appassionato e dotato di un attento gusto estetico. La cucina è un grande ambiente che gioca sui contrasti cromatici e materici. Listelli di legni scuri si abbinano a marmi venati bianchi, parquet in rovere con un battiscopa disegnato da noi ad-hoc a filo muro. Il lungo corridoio è valorizzato da una boiserie bianco su bianco, in rilievo, creando un disegno geometrico molto elegante. Il marmo è uno degli elementi che troviamo anche nei rivestimenti dei tre bagni, accostato a legno rovere naturale, elementi in metallo nero e doppi specchi custom-made. Le armadiature sono state disegnate e realizzate su misura, in quasi tutte le stanze, ottimizzando lo spazio senza stravolgere i volumi. Stampe e grandi quadri impreziosiscono l’arredo, rendendo questo “loft contemporaneo” ancor più vicino allo stile delle case-atelier degli artisti newyorkesi degli anni settanta.

Reception e sala riunioni, Mantova

Reception e sala riunioni, Mantova

Progetto e realizzazione di una reception collocata all’ingresso di un’azienda in provincia di Mantova. Abbiamo progettato il bancone/area lavoro e l’armadiatura della parete retrostante, a tutta altezza, composta da moduli contenitore alternati a vani a giorno e teche. Il tutto è stato realizzato in tonalità neutre abbinate al legno per arricchire l’ambiente senza stravolgerlo. Conferisce leggerezza e luminosità al bancone, di grandi dimensioni, l’illuminazione integrata, creando giochi di luce geometrici. Insieme alla reception, abbiamo seguito la progettazione anche della sala riunioni adiacente, un mobile contenitore sospeso, sempre in nuance tortora ed un grande tavolo centrale con poltroncine da ufficio.

Bilocale e Trilocale, Sirmione

Bilocale e Trilocale, Sirmione

Intervento di progettazione bilocale e trilocale a Sirmione. In fase di ristrutturazione, è stato scelto un pavimento effetto legno, molto semplice da applicare sulle piastrelle esistenti, come nei bagni è stato eseguito un lavoro di resinatura andando a coprire il rivestimento originale. Tonalità neutre come i sabbia e i tortora caratterizzano entrambe le zone giorno e di passaggio. Abbiamo scelto di accostare il legno e il metallo creando un piacevole contrasto armonico sia per quanto riguarda i tavoli da pranzo, sia per i mobili soggiorno e i punti luce. Le cucine sono il tocco raffinato, in nero, con pensili in vetro retroilluminati. Nelle camere da letto è stato scelto un vivace impatto cromatico nei complementi d’arredo come cassettiere e comodini verde lime, testate blu ottanio, carte da parati a tema floreale e boiserie in tessuto, smorzate da armadi bianchi o in legno.

Palazzo in località sciistica, Austria

Palazzo in località sciistica, Austria

Progettazione di un palazzo ristrutturato diviso in 10 appartamenti nella località sciistica di Schwarz, in Austria. Gli accoglienti appartamenti arredati in stile contemporaneo, completi di cucine attrezzate, garantiscono magnifici soggiorni in termini di comfort ed equilibrio estetico, ciascuno con la sua palette di riferimento. La collocazione geografica e la predilezione per il legno del nostro cliente e del senso di focolare domestico che questo materiale sa evocare, ci ha ispirato nella progettazione di ambienti con cromie e texture naturali. Tinte delicate incontrano pareti d’effetto in termini cromatici. Siamo orgogliosi di rappresentare il Made in Italy anche all’estero, soprattutto a seguito di lavori eseguiti per questo cliente nella sua casa vacanze sul Lago di Garda, sinonimo di sinergia tra la nostra proposta e il suo gusto.

Residence, Padenghe sul Garda

Residence, Padenghe sul Garda

Elegante appartamento all’interno di un complesso residenziale a Padenghe sul Garda, su due piani, con ampio terrazzo. Intervento di progettazione d’interni e proposta arredo outdoor. Pavimento in legno scuro, abbinato a marmi bianchi venati e rivestimenti in pelle dai toni neutri rendono l’ambiente molto raffinato. Il tocco deciso del blu ottanio nella zona giorno conferisce carattere all’arredo contemporaneo. La cucina con penisola è bianca lucida, con zona snack con vista lago. La terrazza coperta è un prolungamento della zona giorno, con un grande tavolo da pranzo abbinato a sedie per esterni e un salottino coordinato sui toni del verde salvia. Una porta in vetro fumè a tutta altezza separa la zona giorno dalla zona notte. Lo stile sofisticato trova la sua massima espressione nei due bagni, tra mosaici dorati e carte da parati waterproof a tema botanico sui toni della terra, ante a specchio e lavamani freestanding, il tutto illuminato da led e tagli di luce che esaltano la materia. La grande terrazza al piano di sopra è un richiamo al relax, sicuramente il punto di forza della villa, che è stato valorizzato da una jacuzzi rivestita con assi di legno per esterni, una composizione di divani modulare e dei lettini prendisole con materassino, coordinati all’arredo.

Terrazza vista lago

Terrazza vista lago

Ideazione e Progettazione ad-hoc di una cucina per esterni personalizzata. Componibile, completa di frigorifero, lavastoviglie, lavello integrato e piastra cottura. Abbiamo deciso di creare una cucina in ceramica unica nel suo genere, integrandola al contesto in cui si trova, armonizzando i materiali al paesaggio ed evitando l’acciaio, considerato fino ad oggi un must delle cucine outdoor. Punto di forza è sicuramente il bancone snack che, scorrendo, diventa la copertura stessa della nostra cucina. Anche la jacuzzi è una nostra realizzazione: rivestimento su misura con assi di legno per esterni.